Blog
EventiLa luce è negli occhi di chi guarda

La luce è negli occhi di chi guarda

Art UP per MuseoCity domenica 5 marzo h 15

Con La luce è negli occhi di chi guarda. Alla (ri)scoperta dell’arte pubblica di City Life Art UP partecipa a MuseoCity 2023.

Un tour guidato dai Facilitatori Arte Salute tra le opere di Arte Pubblica in una delle zone più sotto i riflettori della città di Milano, il quartiere City Life e i suoi dintorni. Attraverso il metodo Art UP è possibile scoprire alcune opere del progetto Art Line e riscoprirne altre sotto una nuova luce. L’equipe di Art UP ha iniziato a sperimentare il suo metodo innovativo nel 2012 e nel 2016 si è costituita come Associazione con l’obiettivo di superare le barriere di diffidenza e i segnali di separazione che impediscono una reale inclusione sociale per persone attraversate da disagio psichico. Attraverso l’arte e la cultura Art UP promuove il benessere che si genera dall’accessibilità non solo degli spazi fisici, ma anche di quelli mentali. I contenuti della visita sono stati preparati grazie al contributo della storica e critica d’arte Angela Maderna co-autrice, con Michele Robecchi, di “Arte Pubblica | Milano” (Postmediabooks 2022).

Ritrovo alle ore 15 in Piazza Giovanni Amendola angolo Via Monterosa (M1 Amendola)

Attività gratuita per max 20 persone, con prenotazione obbligatoria sul sito di MuseoCity al link: https://app.artshell.eu/exported-events/63f3876188f1cb0013c4c5bb/63f38762ab7f1e001563b593

Qui il programma completo di MuseoCity

Back To Top